La Sezione Servizi alla Persona e la Sezione Legno dell’Istituto di Formazione Professionale di Trento offrono ai ragazzi in possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore un percorso di base che sfocia nell’acquisizione di una Qualifica Professionale Triennale di Acconciatore, Estetista e di Operatore del legno. La frequenza del quarto anno “in alternanza scuola-impresa” conduce inoltre al Diploma di Tecnico riconosciuto sul territorio nazionale.
Le Sezioni hanno formato e professionalizzato centinaia di giovani che si sono affermati con successo nel mondo del lavoro, come operatori e come imprenditori.
La scuola offre agli allievi un’adeguata preparazione culturale, tecnico-scientifica e professionale attraverso un percorso di 1066 ore annuali.
Il clima di benessere e le migliori condizioni per l’apprendimento, l’attenzione e la promozione della civile convivenza sono alla base del nostro progetto.
Per stimolare la curiosità e favorire lo sviluppo di atteggiamenti e comportamenti adeguati al ruolo professionale, sono parte integrante del percorso formativo significative attività in “collaborazione con il territorio”: visite a strutture operative, partecipazione a fiere del settore, collaborazioni con il mondo industriale, artigianale e della ricerca, attività di orientamento e di stage.

ORGANIGRAMMA a.f. 2019/2020

FUNZIONIGRAMMA a.f. 2019/2020

 

 

 

Iscrizioni

Corsi per Adulti

 

Calendario Scolastico

Calendario scolastico
 

Calendario Attività

Vai all'inizio della pagina