Fascia A:

Gli studenti frequentanti le istituzioni scolastiche e formative che si trovano in situazione di disabilità certificata, ai sensi della legge n. 104 del 1992 e della normativa provinciale in materia di assistenza, con una diagnosi redatta sulla base della classificazione per categorie diagnostiche prevista dalla ICD; rientrano in tale situazione anche gli studenti che presentano problemi del linguaggio e della comunicazione conseguenti a minorazioni visive e uditive;

Regolamento per favorire l'integrazione e l'inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali (8 maggio 2008), articolo 3, comma a.

Fascia B:

Gli studenti frequentanti le istituzioni scolastiche e formative che non si trovano in situazione di disabilità certificata, ma presentano un DSA accertato da un neuropsichiatria o da uno psicologo esperto dell'età evolutiva nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa provinciale in materia di assistenza, sulla base dell'ICD e del DSM. A tal fine il neuropsichiatria o lo psicologo esperto dell'età evolutiva redige, oltre ad una diagnosi, una relazione clinica in cui sono evidenziati gli strumenti compensativi e le misure dispensative da adottare, nell'ambito di quanto stabilito dall'articolo 6; la relazione clinica è aggiornata in caso di passaggio dello studente da un grado di scuola ad un altro, ovvero qualora lo specialista o lo psicologo lo ritenga necessario, anche tenendo conto delle indicazioni del consiglio di classe o della famiglia;

Regolamento per favorire l'integrazione e l'inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali (8 maggio 2008), articolo 3, comma b.

Fascia C:

Gli studenti frequentanti le istituzioni scolastiche e formative che presentano situazioni di svantaggio, anche in relazione a quanto previsto dall'articolo 2, comma 1, lettera h), della legge provinciale, determinate da particolari condizioni sociali o ambientali e difficoltà di apprendimento tali da compromettere in modo significativo la frequenza e il positivo svolgimento del percorso di istruzione e formazione.

Regolamento per favorire l'integrazione e l'inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali (8 maggio 2008), articolo 3, comma c.

SCARICA I MATERIALI (settore servizi alla persona)

 

Iscrizioni

Corsi per Adulti

FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL LEGNO

 

Calendario Scolastico

calendario scolastico 18 19
 

Calendario Attività

calendario attivita 18 19
Vai all'inizio della pagina