In questo periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza, la scuola si sta organizzando per mettere a disposizione degli studenti gli strumenti utili per la didattica a distanza.

Per l’Istituto è di prioritaria importanza attivare tutte le modalità per garantire, anche in questo particolare periodo, il diritto allo studio e la continuità nell’impegno scolastico degli studenti.

Le attività messe in essere dai docenti non sono facoltative, ma obbligatorie e tutti gli studenti devono seguire le indicazioni fornite dai docenti inerenti lo studio, quali ad esempio: esecuzione di compiti, esercizi, lezioni online, esercitazioni pratiche.

Si precisa che tutti gli argomenti proposti dai docenti tramite la didattica online sono parte integrante della programmazione annuale e pertanto si intendono come svolti. Gli studenti devono consultare giornalmente il registro elettronico e la propria posta elettronica, seguendo con attenzione le indicazioni fornite dai docenti.

informazioni utili

- Indicazioni operative per studenti e responsabili

- AGGIORNAMENTO IMPORTANTE indicazioni operative

- primo bilancio DAD (23 marzo 2020)

- comportamento durante le videolezioni

- Come scaricare il materiale da Classeviva

- modalità di FAD erogate dai docenti

- contatti personale docente

- Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all'iniziativa di solidarietà digitale del Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

 

Hai dei dubbi? Scrivi qui

Qui cercheremo di rispondere alle vostre domande

 

Le esperienze attivate presso la nostra scuola 

- DIDATTICA ONLINE

LEZIONI ONLINE

1 tutor 2 

Solidarietà digitale

 

 

 

 

 

Calendario Scolastico

Calendario scolastico
 

Calendario Attività

Vai all'inizio della pagina